Quanti giorni usare TobraDex?

Per diminuire eventuali rischi ototossici associati all’uso di gocce otologiche contenenti tobramicina, TobraDex non deve essere usato per più di 7 giorni.

Per cosa si usa il TobraDex?

TobraDex collirio e unguento oftalmico sono indicati per il trattamento delle infiammazioni oculari quando è necessario un corticosteroide e quando esista un’infezione oculare o il rischio di infezioni oculari negli adulti e nei bambini da due anni di età in poi.

Quanti giorni usare TOBRAL collirio?

Instillare una goccia di TOBRAL 0,3% collirio a rilascio prolungato nel sacco congiuntivale due volte al giorno (mattina e sera) per 7±1 giorni.

Quando usare Tobral e quando Tobradex?

Tobral è indicato negli adulti e nei bambini per il trattamento delle infezioni come le congiuntiviti batteriche e le blefariti. Si usa invece Tobradex in caso di infiammazioni oculari, quando sia necessario un corticosteroide e quando esista un’infezione oculare o il rischio di contrarla negli adulti.

Quale antibiotico per congiuntivite?

Antibiotici: il trattamento antibiotico per la congiuntivite è indicato per le forme batteriche….Farmaci

  • Cloramfenicolo (es.
  • Ciprofloxacina (es.
  • Levofloxacina (es.
  • Gentamicina (es.
  • Acido fusidico (es.

Quando non usare TobraDex?

TobraDex collirio o unguento oftalmico sono controindicati e non devono essere utilizzati da pazienti con cheratite da Herpes Simplex, vaiolo vaccino, varicella o altre infezioni virali della cornea e della congiuntiva, micosi dell’occhio o infezioni parassitarie dell’occhio non trattate, infezioni oculari da …

Quando usare Tobral e quando TobraDex?

Come conservare collirio TOBRAL?

Come conservare TOBRAL Conservi il medicinale fuori dalla vista e dalla portata dei bambini. Non conservare a temperatura superiore ai 25°C. Non usi questo medicinale dopo la data di scadenza che è riportata sul flacone e sulla scatola dopo “Scadenza”. La data di scadenza si riferisce all’ultimo giorno di quel mese.

Quante volte mettere TOBRAL?

Applicare nel sacco congiuntivale da due a quattro volte al giorno, secondo prescrizione medica. TOBRAL collirio, soluzione e TOBRAL unguento oftalmico possono essere utilizzati nei bambini da un anno di età in poi allo stesso dosaggio previsto per gli adulti.