Cosa ci dice lo sguardo?

Uno sguardo, si dice, vale più di mille parole… In effetti, con gli occhi non solo guardiamo ma, più e meglio che con il linguaggio, comunichiamo stati d’animo e manifestiamo il nostro carattere. Ecco allora che diventa significativa la direzione dello sguardo, la sua intensità, i sui movimenti…

Quando gli occhi frasi?

Quando gli occhi dicono una cosa e la bocca un’altra, l’uomo avveduto si fida del linguaggio dei primi. Lontano dagli occhi, lontano dal cuore. Per gli occhi di una donna, si può anche andare in galera. Di occhi belli ne è pieno il mondo, ma di occhi che ti guardano con sincerità e amore ce ne sono pochi.

Come modificare lo sguardo?

Per chi ha gli occhi molto scuri, ciglia e sopracciglia folte e vuole migliorare e valorizzare lo sguardo può farlo accentuandolo usando una matita kajal da applicare sulla parte più estrema della congiuntiva, al confine con l’angolo esterno dell’occhio. In questo modo lo sguardo diventa magnetico e attraente.

Come gestire lo sguardo?

È importante guardare mentre stai ascoltando, ma è molto più difficile mantenere il contatto visivo se stai anche cercando di pensare a cosa dire. Non preoccuparti se devi distogliere lo sguardo ogni tanto, ma cerca di mantenere il viso e lo sguardo rivolti verso l’interlocutore mentre parli.

Come si fa a leggere negli occhi?

Lo sguardo verso l’alto a sinistra (dunque verso destra rispetto a chi guarda) è caratteristico di chi sta accedendo ai ricordi di un’ immagine. Lo sguardo rivolto verso destra, a livello degli occhi denota la costruzione mentale di suoni o parole. È la posizione definita “uditiva costruttiva”.

Come descrivere gli occhi di una persona?

affaticato, annebbiato, arrossato, astigmatico, bendato, bionico, celeste, colorato, dipinto, egiziano, fotografico, furbo, grosso, lacrimante, largo, limpido, lucido, magico, marrone, massonico, minaccioso, normale, pallido, perfetto, piangente, profondo, scuro, sgranato, sorridente, spalancato, spento, sporgente.

Chi non sa comprendere uno sguardo non potra capire lunghe spiegazioni?

Chi non sa comprendere uno sguardo, non potrà capire lunghe spiegazioni. Piace a Vittorio Franzese e altri 4041.

Quando incroci lo sguardo?

Cercare o incrociare lo sguardo dell’altro é un segnale sociale molto potente. Per contro, spesso distolgono lo sguardo quando esitano, parlano in modo non fluente o stanno pensando a cosa dire. Guardarsi negli occhi non solo é segno di intimità o confidenza, ma può essere una modo per promuovere questa condizione.