Come richiedere incentivi auto Lombardia 2021?

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata sulla piattaforma internet bandionline sulla linea A ‘Cittadini – rinnova autovetture e motoveicoli 2021’ nel caso di acquisto già avvenuto, oppure sulla linea B ‘Venditori – rinnova autovetture e motoveicoli 2021’ nel caso di acquisto non ancora effettuato.

Chi non paga il bollo in Lombardia?

L’esenzione triennale dal versamento del bollo riguarda chi acquista una nuova automobile benzina/gpl o benzina/metano, ibrida e a benzina, quest’ultima con cilindrata non superiore a duemila centimetri cubici e rottamando un vecchio veicolo inquinante di proprietà.

Come richiedere bonus auto 2021?

Sulla piattaforma ecobonus.mise.gov.it è possibile prenotare gli incentivi per comprare nuove auto a basse emissioni fino a 135 g/km di CO2, con e senza rottamazione, mentre dal 5 agosto potranno essere richieste le agevolazioni per i veicoli commerciali e speciali.

Come richiedere bonus rottamazione auto?

Per ottenere il bonus, sia con rottamazione che senza, è necessario che il mezzo acquistato sia un veicolo per il trasporto delle persone, con al massimo 8 posti a sedere oltre al conducente. Le auto agevolabili sono quelle che costano al massimo 50.000 euro (prezzo di listino della fabbrica Iva esclusa).

Come richiedere incentivi auto Lombardia?

In questo caso la domanda di accesso al contributo deve essere effettuata dal 17 al 28 giugno 2021 direttamente dal soggetto richiedente sulla piattaforma telematica Bandi online www.bandi.regione.lombardia.it (codice bando cittadini RLT12021019782). La dotazione finanziaria per la linea A è di € 12.000.000.

Chi può usufruire del bonus auto?

Bonus auto nuove Ne può usufruire chi acquista, con rottamazione o senza, un veicolo per il trasporto persone con al massimo otto posti a sedere oltre al conducente. Il prezzo di listino della fabbrica, Iva esclusa, non deve essere superiore a 40mila euro.

Chi non paga il bollo auto 2021?

I possessori di mezzi la cui data di prima immatricolazione risale ad oltre 30 anni fa non sono tenuti a pagare il bollo, come stabilito dalla L. 342/2000: in essa si fa riferimento non solo ad automobili bensì anche a ciclomotori con le medesime caratteristiche, sempre che non siano utilizzati per scopi professionali.

Quali auto acquistare con ecobonus?

ECOBONUS 2021: IL MAXI ELENCO

  • Audi Q4 e-tron (da 45.700 euro)
  • BMW i3 (da 40.600 euro)
  • Citroen e-C4 (da 35.400 euro)
  • Dacia Spring (da 19.900 euro)
  • DR EVO Electric (da 36.600 euro)
  • DS3 Crossback E-Tense (da 40

    Come prenotare ecobonus auto?

    Da lunedì, alle ore 10, le aziende venditrici potranno prenotare gli incentivi ecobonus auto 2021 sulla piattaforma ecobonus.mise.gov.it. Si ha diritto a un contributo, di diverso valore, per l’acquisto di veicoli a basse emissioni fino a 135 g/km di Co2, nuovi e usati, con e senza rottamazione.

    Come funziona il bonus rottamazione?

    Il bonus nello specifico consiste in uno sconto del 20% sul prezzo d’acquisto del nuovo televisore, fino a un massimo di 100 euro, rottamando apparecchi tv acquistati prima del 22 dicembre 2018 e che non risultano dunque più idonei ai nuovi standard tecnologici di trasmissione televisiva.