Come fare un vaglia postale internazionale?

Per effettuare un vaglia postale internazionale è necessario recarsi presso un ufficio postale muniti del modulo standard per l’invio dei vaglia, la somma di denaro da spedire, un documento d’identità in corso di validità (carta d’identità, patente o passaporto) e il codice fiscale scritto sulla tessera sanitaria.

Come spedire soldi per posta all’estero?

Inviare con MoneyGram è semplice, vai in ufficio postale e compila la scheda di cortesia o comunica i dati direttamente all’operatore di sportello: basta un documento di identità ed il Codice Fiscale.

Cosa occorre per fare un vaglia postale?

Puoi richiedere il vaglia postale ordinario recandoti presso qualsiasi ufficio Postale. Porta con te un documento di identità in corso di validità ed il codice fiscale. Prendi il ticket per i servizi finanziari ed arrivato il tuo turno, richiedi all’operatore il modulo per il vaglia postale ordinario.

Come mandare soldi per posta?

Oltre alla raccomandata, si può spedire denaro per posta tramite il vaglia postale, molto simile alla raccomandata. In buona sostanza, il mittente si limita a consegnare i contanti all’ufficio postale; quest’ultimo invia al destinatario un documento (una sorta di talloncino).

Come mandare soldi a una persona?

Bonifico bancario o postale, vaglia, raccomandata, carta prepagata con Iban: tutti i modi (con pro e contro) per inviare del denaro.

Come spedire i soldi per posta?

Come si fa un vaglia postale circolare?

Con Vaglia Circolare sei tu a consegnare al beneficiario il titolo di pagamento valido per l’incasso. Una volta in possesso del titolo, lui può riscuotere l’importo presso qualsiasi ufficio postale in contanti o puoi versarlo sul Conto corrente BancoPosta o su qualsiasi conto corrente bancario.

Cosa succede se non si ritira un vaglia?

Se il vaglia non viene ritirato o ci sono altri problemi, è previsto il rimborso al mittente in caso di compiuta giacenza, irreperibilità o rifiuto da parte del beneficiario.